Notizie

Dopo liottima esperienza dello scorso anno si sono ripresi gli appuntamenti con i genitori dei bambini/e e ragazzi/e)e con altre coppie. Questi incontri ci hanno confermato il bisogno che tutti abbiamo di crescere come coppia, di condividere il nostro vissuto e di sentirci famiglia.
La forte testimonianza di Zeina Chahine: «I siriani messi alla prova da incertezza e povertà» Consulente per CSI - focolarina Libanese, in visita in Ticino per raccontare come vive oggi il popolo siriano. Un fitto programma d'incontri ...
Con le famiglie nuove del Movimento dei Focolari una tre giorni in Valle di Blenio - Camperio
Il 20 marzo è la Giornata mondiale della felicità. Che cosa ha da dire Susanne Ganarin, che ha fatto molte ricerche sulla felicità, sulla questione della felicità in tempi di guerra e di crescente aggressività?
Sabato 15 marzo, al mercato coperto di Giubiasco, si è tenuto l'annuale IFTAR al quale sono stati invitati, dalla comunità islamica locale, alcuni amici di altre confessioni e gruppi. Tra loro anche i rappresentanti del Movimento dei Focolari della Svizzera italiana.
Sono trascorsi 17 anni dalla dipartita da questa terra di Chiara Lubich fondatrice del Movimento dei Focolari e per questo motivo, venerdì 14 marzo, la comunità del Ticino si è ritrovata a Giubiasco per celebrare una Santa Messa in sua memoria presieduta da don Maurizio Silini.
Valquiria Oliveira, psicoterapeuta e logoterapeuta, vive in una comunità dei Focolari a Vienna. In qualità di terapeuta, dopo lo scoppio della guerra ha accompagnato le persone in Ucraina per telefono e via Internet e le ha visitate più volte sul posto.
Mentre scrivo queste righe, l’equipaggio di “Engagiert mit Herz” è in viaggio verso l’Ucraina, per la 22a volta dall’inizio della guerra. - Di Beatrix Ledergerber-Baumer
da Beatriz Lauenroth Beatriz Lauenroth, cittadina tedesca nata in Argentina, collabora da tanti anni con passione con la rete Insieme per l'Europa, occupandosi della stampa a livello internazionale. Ha vissuto in diversi Paesi Europei e attualmente si trova in Olanda Meridionale, nei pressi di 's Hertogenbosch.
Nuova catechesi per entrare nel tema dell'anno «la prossimità»: Alla scoperta del tesoro più prezioso