Notizie

Le parole della Presidente dei Focolari raccolte in Piazza San Pietro poco dopo la prima benedizione del nuovo Pontefice
I musulmani svizzeri piangono Papa Francesco con il Movimento dei Focolari
Un Papa che ha sognato e ci ha fatto sognare…che cosa? che - lo ha detto una volta lui stesso - “la Chiesa è il Vangelo”. Non nel senso che il Vangelo è proprietà esclusiva della Chiesa. Ma nel senso che Gesù di Nazaret, colui che è stato crocifisso fuori dall’accampamento come fosse un maledetto e che Dio Abbà …
Jesús Morán, Copresidente del Movimento dei Focolari, rilegge gli anni del pontificato e indica il “filo d’oro” che ha tessuto la sua missione alla guida della Chiesa.
Il Movimento dei Focolari si unisce alle preghiere della Chiesa universale e di tutti gli uomini di buona volontà per il defunto Papa Francesco. Grati per “il suo straordinario esempio e il suo dono d’amore”, come scrive la presidente del Movimento dei Focolari, Margaret Karram.
250 “attori chiave del dialogo” – persone con competenze chiave nel dialogo – provenienti da 40 Paesi e 20 Chiese diverse sono convinti: l’unità dei cristiani è più importante che mai.
La preghiera, impulso spirituale, crea spazio e dà forza. In comunità, questo tipo di riflessione dà coraggio e speranza. Suggerimenti e consigli qui.
Trovarci senza dover produrre qualcosa, ma per esperimentare la presenza di Dio - queste parole hanno caratterizzato il ri-trovarsi di una decina di persone, laici, sacerdoti e pastori, impegnati nel cammino ecumenico, un gruppo che in passato aveva condiviso il speciale momento di colazione, una consuetudine che a poco a poco si era persa.
Dopo l'ottima esperienza dello scorso anno si sono ripresi gli appuntamenti con i genitori dei bambini/e e ragazzi/e)e con altre coppie. Questi incontri ci hanno confermato il bisogno che tutti abbiamo di crescere come coppia, di condividere il nostro vissuto e di sentirci famiglia.
La forte testimonianza di Zeina Chahine: «I siriani messi alla prova da incertezza e povertà» Consulente per CSI - focolarina Libanese, in visita in Ticino per raccontare come vive oggi il popolo siriano. Un fitto programma d'incontri ...