Notizie

sette ragazzi seduti, lo sguardo luminoso, una grande attesa nell’aria. Non stanno semplicemente aspettando che inizi una festa, stanno per attraversare una soglia.
Nel primo pomeriggio di domenica 14 dicembre la comunità del Movimento dei Focolari della Svizzera italiana si è data appuntamento al centro diurno di Rivera per lo scambio di auguri di Natale e di fine anno.
Gli auguri di Natale di Margaret Karram e Jesús Morán - Presidente e Copresidente del Movimento dei Focolari.
Il Genfest 1975, fu un evento significativo del Movimento dei Focolari, tenutosi il 1° marzo 1975 a Roma, al Palazzo dello Sport (Palaeur), con circa 20.000 giovani provenienti da 5 continenti, focalizzato sul tema dell'unità e della pace, culminando in un incontro con Papa Paolo VI, che lo definì "Un nuovo mondo nasce". Fu un'esperienza di fraternità e condivisione intensa, vissuta in un contesto di anni di tensioni sociali, che rafforzò il sogno di un mondo unito per i partecipanti.
La Parola di Vita – una frase delle Scritture proposta ogni mese per essere vissuta nel quotidiano, accompagnata da un breve commento – ha illuminato il terzo incontro del cammino verso il Natale, un percorso promosso dalla Commissione di lavoro delle Chiese Cristiane del Ticino CLCCT. «Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio».
Un contributo per leggere la quotidianità che Papa leone ha incontrato nel suo primo viaggio apostolico, Turchia e Libano
Dal 28 al 30 novembre si è tenuto presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo l’evento “Restarting the economy” promosso dalla Fondazione The Economy of Francesco (EoF) con il sostegno del Dicastero Vaticano per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale.
La COP30 è finita: cosa resta? Le persone in tutto il mondo sono impegnate per la sostenibilità: ecco alcune idee su come potremmo unire le forze ora.
Da lunedì 1 dicembre -Giovedì 25 dicembre 2025, tutto il giorno Unitevi a noi in questo periodo dell'Avvento per un viaggio interattivo di 25 giorni attraverso l'Armenia, un piccolo paese (ancora più piccolo della Svizzera!), situato nel cuore del Caucaso e ricco di cultura e bellezza!
Su iniziativa della Comunità di lavoro delle Chiese Cristiane nel Ticino (CLCCT), 14 persone, laici e pastori, rappresentanti di varie confessioni, come la Chiesa serbo-ortodossa, la Chiesa evangelica riformata, la Chiesa cattolica cristiana e la Chiesa cattolica romana hanno fatto una gita a Berna-Belp per visitare la chiesa serbo-ortodossa.