Poschiavo ... ci siamo.

14 giugno, ci siamo, si parte … direzione Poschiavo !

Durante il tragitto c’è tutto il tempo per aggiornarci, condividere, valutare proposte e programmi, chiaccherare e nel frattempo si macinano i chilometri e si è arrivati a Tirano, manca poco, è ora di avvisare chi ci attende che stiamo arrivando.

Ed ecco i primi volti amici, tra una visita, un pranzo condiviso a base di gustosi pizzoccheri fatti in casa freschi di giornata … Uhm !

Sono le 13:30 è ora di spostarci a Poschiavo nel centro parrocchiale (voluto e realizzato da don Emilio) e finalmente i nostri occhi incrociano gli occhi di tanti amici ed è subito festa. Abbiamo voluto questa trasferta in un momento ordinario di vita di questa comunità, ospiti all’incontro della Parola di Vita, siamo una trentina e da subito il clima dice della bellezza e del dono gratuito che abbiamo ricevuto … quanta gioia nello stare insieme nell’incontro e nella condivisione di esperienze e di riflessioni ad alta voce a seguito di parte del video dell’ultimo collegamento.

L’incontro si conclude come in ogni famiglia, condividendo una fetta di torta una bibita, un the o un caffè.

Eppure questo momento è occasione per ridirci quanto condividiamo con le nostre vite anche qui a Poschiavo. C’è una freschezza, una leggerezza che si percepisce e che coglie d’improvviso e rasserena l’anima. Qui sembra che alcune priorità sono riordinate e trovano un posto diverso nella scala delle precedenze.

Questa giornata è stata un vero dono ed una sorprendete scoperta, nel cuore tanta voglia di prolungare la permanenza ed abbiamo ampliamente approfittato della disponibilità di Nadia e Mauro Pianta . Questo clima ha permeato nei nostri cuori un raggio di luce, questo silenzio è stato come il sibilo del vento sperimentato dal profeta Eliseo abbiamo riletto e considerato proposte e impressioni che si stanno concretizzando per il futuro. Ci ricorderemo di Poschiavo, dei volti, delle esperienze e del tempo trascorso insieme.

Grazie a ciascuno di voi uno ad uno ed alla prossima !

 

ED

Diritti di immagine

Foto utilizzate in questa pagina: