Fare della Resurrezione un'esperienza di popolo

Maria Voce augura in questa Pasqua 2020 di poter sperimentare il continuo passaggio dalla morte alla resurrezione attraverso l’amore a Gesù crocifisso, quando al culmine del suo dolore, si sente anche abbandonato dal Padre.  Solo così supereremo questo doloroso tempo della pandemia e ogni altro dolore.

Santa Pasqua 2020

Carissime e carissimi tutti,
quest’anno il passaggio di Gesù dalla morte ad una vita del tutto nuova ci interroga e ci trova in ascolto.
Ed è proprio qui che la fede e il nostro carisma ci vengono in aiuto: in Gesù crocefisso e abbandonato, il Dio di questo presente che non comprendiamo, troviamo la risposta. Anche la solitudine, in cui ora forse siamo costretti a vivere, vissuta con Lui può essere popolata e riempita dal Suo Regno [1] . Solo scegliendolo, abbracciandolo in ogni dolore ed amandolo in modo esclusivo, noi e tutta l’umanità troveremo la strada verso la luce, verso una nuova nascita.

GESÙ È RISORTO! Facciamo questa esperienza di passare continuamente dalla morte alla risurrezione e proponiamola a molti, a tutti.
Così prepariamo il domani e mettiamo solide basi al mondo che sarà, quando torneremo a incontrarci e ad abbracciarci di persona.

BUONA PASQUA

Maria Voce, Emmaus

 

[1] Vedi Chiara Lubich, “Dov’è la schiavitù?”, Fermenti di unità, pg. 130, ed. 1963.