Domenica 16 ottobre alla Masseria dei Cantori delle cime di Lugano, in Via della Stampa 4, il Movimento dei Focolari della Svizzera Italiana organizza una giornata aperta a tutti, con il motto «Prendiamoci del tempo….».
Lo stare insieme, come si fa in famiglia, sarà il tema della giornata, con momenti ricreativi e culturali, giochi per ogni età e animazioni di vario genere, proposte in diversi momenti. Dal punto di vista dell’accoglienza ci sarà una buvette con bibite calde e fredde e gustosi dolci, non mancherà un buon bicchiere di vino visto che all’ora di pranzo si potranno assaggiare i Capunet, una specialità di Poschiavo, e nel pomeriggio la castagnata concluderà la giornata insieme. Trattandosi di degustazioni, chi vorrà fermarsi per pranzare dovrà comunque portare un proprio pic-nic, tavoli e sedie sono a disposizione in loco.
Come in famiglia, la spontaneità e la relazione tra i presenti sarà parte della costruzione della giornata, i contributi artistici, musicali, culturali e ricreativi sono frutto dell’offerta di amici che condivideranno con gli ospiti i propri talenti. Si potranno anche dare liberamente delle offerte a favore di progetti solidali sostenuti dal Movimento dei Focolari in tutto il mondo. La manifestazione si svolgerà con qualunque situazione metereologica. Informazioni allo 079 811 32 90.