Incontro pre natalizio
Un sabato sera in famiglia con tanti bambini e bambine che girano tra i tavoli, si chiamano e salutano; intanto c’è già chi predispone i tavoli, il banco del dolce, accende il forno munito di sole due teglie, i ragazze/i predispongono i premi per la lotteria, arrivano le pizze precotte e via alla festa.
Piano piano la sala si riempie ed anche nel salone di sopra sono accolti una ventina di bambini/e e ragazzi/e. Si sfornano le pizze, ci si siede a tavola e si parla con i vicini, un’aria di festa invade tutti … c’è chi intreccia conversazioi importanti e chi gode alla vista di una sala così variopinta per età ed esperienze di vita.
Poi una voce ci richiama … “tra 10 minuti ci ritroviamo nel salone – sopra – dove i bambini/e ed i ragazzi/e ci aspettano per condividere con tutti una “bella notizia”: la nascita di Gesù!
Alle 20:00 è giunto il tempo di visionare, con gli amici ed amiche di tutto il mondo, le “buone notizie” del collegamento.
La serata termina con saluti e tanti abbracci. Fuori, oltre al freddo, tanti volti raggianti e si approfitta del tempo residuo per scambiarsi auguri ed alcune riflessioni.
Una serata che ci ha avvicinati al Natale nella luce dell’essenziale e che mette in luce il festeggiato: Gesù presente anche oggi in mezzo ai suoi, in mezzo a noi !
Vieni Signore Gesù !