“Quando una parete bianca incontra i giovani che vanno al GENFEST: Sugheriamo in Brasile”

Mirko, con i suoi amici musicisti, ha liberato da poco il bunker di casa sua per farne una sala prove. Ci sono gli strumenti e hanno già cominciato a suonare. Come si sa, l’acustica in un bunker è una sfida.

Ed ecco l’idea del gruppo: “Quando una parete bianca incontra i giovani che vanno al GENFEST: sugheriamo in Brasile” La parete bianca può essere ricoperta con pannelli fonoassorbenti. Sono a disposizione 8 pannelli nel garage di Mirko pronti per essere trasformati in quadri utilizzando dei tappi di sughero. Tutti possono partecipare.

Avremo la possibilità di incontrare i giovani, lavorare con loro e isolare fonicamente e in modo creativo una parete bianca! Oppure possiamo dare un contributo per ogni quadro, che entrerà nella cassa GENFEST. Il termine “sugheriamo” coniato da Maddalena ha un doppio significato: “Sugar” significa in inglese zucchero, di cui il Brasile è il maggior produttore, e lo stesso termine è stato coniugato per creare la parola che ricorda l’utilizzo del sughero.

Come fare per collaborare al progetto?
Chiamare Mirko o Hans (079 811 32 90) per organizzare uno spazio d’incontro (nel garage, nel bunker, nel focolare o a casa di qualcuno). Troviamoci con i giovani per fare qualchecosa insieme in modo creativo e produttivo. Il gruppo (Maddalena Stefania e Mirko Buila, Antonio Bernardino Carlo e Francesco Bettelini, Cecilia e Giancarlo Stringhini) si chiama ORRISFI e il nome del locale dove verranno posati i pannelli “BÜNKI”

Per finire prepareremo un brano musicale per accompagnare i ragazzi in Brasile dal titolo:
“Samba par TI” e per quanto riguarda la musica…….SORPRESA!

 

Nel frattempo sabato 25 maggio presso il focolare di Berna, è in agenda un laboratorio di cucito (dalle 10:00 alle 17:00).

Buchi nella giacca ?
I pantaloni sono da raccorciare?

Nessun problema, perché nel nostro laboratorio di cucito siamo felici di occuparci di queste sfide in cambio di donazione volontarie  a favore del Genfest. E ovviamente non mancherà una fetta di torta!

 

Inoltre vogliamo condividere con voi tutti una bella notizia.
La prima fase del Genfest “settimana sociale” che si svolgerà vicino a Sao Paolo, sarà sostenuta finanziariamente da

MOVETIA

Movetia è l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità all’interno del sistema educativo. In Svizzera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia incoraggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche.  
www.movetia.ch

 

 


Source URL: https://movimento-focolari.ch/news/quando-una-parete-bianca-incontra-i-giovani-che-vanno-al-genfest-sugheriamo-brasile